Corso Unreal Engine Italiano
Corso Unreal Engine Italiano per Architetti DALLE BASI AL FILMATO ARCHITETTONICO
Questo corso è pensato per il neofita, ti porterà, passo dopo passo, alla realizzazione di un filmato architettonico in Sequencer.
a cura di giovanni messina
- Scopri cosa imparerai nel corso
- Muoversi nell’ambiente di Unreal Engine 4
- Iniziamo con i fondamentali per l’archviz
- Come realizzare un decal (dettaglio) in Unreal Engine 4
- Come creare il primo materiale in Unreal Engine 4
- Cosa sono le Brushes Primitive?
- Come trasformare una Brush Primitive in Static Mesh
- Cosa sono i Layers e le Gerarchie
- Primo calcolo dell’illuminazione.
- Creare un nuovo mondo da zero
- La mappa dell’illuminazione (size map)
- L’importanza della mappa dell’illuminazione
- La base dei materiali
- I materiali figli I I parametrici
- I materiali I Utilizzare le texture
- I materiali I Scalare e ruotare le texture
- I materiali composti
- Come importare un modello (assets)
- I materiali emissivi
- Esercizio: Creare un televisore #01
- Esercizio: Creare un televisore #02
- La Post Production
- Le collisioni INTRO
- Attivare le collisioni
- Il game mode
- Il Vertex Paint
- Le Landscape
- Esercizio Architettonico: Il modello #01
- Esercizio Architettonico: Il file Datasmith #02
- Esercizio Architettonico: La Lightmass #03
- Esercizio Architettonico: Le collisioni #04
- Esercizio Architettonico: Il Gamemode #05
- Esercizio Architettonico: Il controllo delle lightmap #06
- Esercizio Architettonico:Le luci artificiali #07
- Esercizio Architettonico: Applicare i materiali #08
- Esercizio Architettonico: Applicare i materiali #09
- Esercizio Architettonico: Applicare i materiali #10
- Esercizio Architettonico: Aggiungere la Post Production #11
- Esercizio Architettonico: Aggiungere la vegetazione #12
- Esercizio Architettonico: Aggiungiamo uno sfondo #13
- Esercizio Architettonico: Creiamo il nostro primo filmato #14
- Esercizio Architettonico: Completiamo il filmato in Sequencer #15
a r c h. g i o v a n n i m e s s i n a