Gruppi, Gerarchie, Layers.
Gruppi Gerarchie Layer. Lo so, sei ansioso e vorresti arrivare subito alle parti “godibili” di Unreal Engine, ricordati che alla base dell’apprendimento del software c’è il “capire” come esso ragiona. Credimi, una volta fatto questo, sei a metà dell’opera. I software ragionano? Bene, che tu lo creda o no, la risposta è si. Essi non ragionano secondo una curva e con un impostazione variabile, ma in modo lineare, ed è per questo che puoi entrare più facilmente nella propria psiche, rispetto, ad esempio, ad un umano. Sono macchine programmate a ragionare in un certo modo. Devi fare un lavoro da Psicologo insomma. Una volta entrati nella testa di questi esseri, sarà molto più facile ripercorrerne l’intero progesso cognitivo. In questa parte oltre ad altri elementi che compongono l’interfaccia, ti parlerò di: Gruppi, Gerarchie, Layers.
L’intercapedine di accesso che ti porta alla “coscienza” di queste macchine, talvolta può essere stretta e non sempre è possibile entrarci fin da subito, occorre spalare e allargarla, insomma, occore lavorare.
Gruppi, Gerarchie, Layers.
Bene, quello che andremo a vedere in questa fase in realtà, non sono solo gli argomenti posti in testa al titolo, ma andremo a continuare il lavoro di apprendimento del software.
Io inizierei, tu sei pronto? Se sei quì vuol dire che di certo non sei venuto a pettinare le bambole, quindi clicca sul video che trovi in seguito per iniziare.
Nel caso volessi seguire tutti gli episodi, e trovassi queste “chiacchierate” di tua utilità, allora supportami su Patreon cliccando sul pulsante sotto.
Link utili:
Marketplace UE4 dell’autore: