Cos’è il class viewer? Unreal Engine 4 (Video)

Cos’è il class viewer?

Scopri cos’è il Class Viewer

Cos’è il class viewer? Il Visualizzatore classi consente all’utente di esaminare un elenco gerarchico di classi utilizzate dall’editor. Tramite lo strumento, i progetti possono essere creati e aperti per la modifica. È inoltre possibile aprire i file di intestazione C ++ associati o creare nuove classi C ++ in base alla classe selezionata.

Aprire il Class Viewer

Il Visualizzatore classi può essere aperto dall’opzione Finestra> Strumenti per sviluppatori> Visualizzatore classi.

Opening the class viewer.

Class Viewer Interfaccia .

Il Visualizzatore di classe comprende tre aree:

Class Viewer Interface
  • Solo attori: filtra l’albero per mostrare solo i bambini della classe Attore.
  • Solo posizionabile: filtra l’albero per mostrare solo le classi di attori posizionabili.
  • Solo basi blueprint: filtra l’albero per mostrare solo le basi blueprint, da cui è possibile creare progetti.

View

  • Espandi tutto: espande l’intero albero, rivelando tutti i figli.
  • Comprimi tutto: comprime l’intero albero, nascondendo tutti i figli.

La barra di ricerca consente di filtrare le classi per nome. Quando viene cercata una sola parola, gli elementi necessitano solo di una corrispondenza parziale per passare e verranno evidenziati. Gli elementi che non riescono a filtrare verranno visualizzati in grigio se hanno figli che passano e rimossi completamente in caso contrario.

Highlighting search results.

Più parole consentiranno una corrispondenza parziale su qualsiasi passaggio del filtro. L’evidenziazione non è disponibile con più termini di ricerca.

Highlighting search results.

L’albero delle Classi

Questa area mostra la relazione padre-figlio tra le classi che passano sia i filtri che la ricerca. Ogni articolo può essere suddiviso in due pezzi.

Item Interface
  • Nome della classe
  • Menù contestuale

Nome della classe

Questo è il nome della classe. Gli elementi colorati in blu sono classi Blueprint e gli elementi bianchi sono classi non Blueprint.

Menù contestuale

Il menu di scelta rapida si apre facendo clic sul pulsante Menu di scelta rapida o facendo clic con il pulsante destro del mouse su un modello o una classe di codice. Le classi devono essere caricate (tasto destro) per visualizzare un pulsante del menu contestuale per visualizzare il menu contestuale. Le opzioni disponibili nel menu di scelta rapida dipendono dal tipo di classe selezionata:

tipoOpzioniDescrizione
Blueprint ClassCrea progetto … Modifica progetto … Trova nel browser dei contenutiCrea un nuovo progetto associato al progetto selezionato. Apre il progetto selezionato nell’editor del progetto. Trova l’attore modello nel browser dei contenuti.
Code ClassCrea progetto … Apri file di intestazione C ++ … Crea nuova classe C ++ …Crea un nuovo progetto associato al progetto selezionato. Apre il file di intestazione della classe in Visual Studio. Apre la Creazione guidata classe C ++ per creare una nuova classe con la classe selezionata come classe Parent.

Drag & Dropping

Il rilascio di un attore di classe Blueprint in una finestra aggiungerà l’attore alla scena. Quando si trascina correttamente una Classe, il mouse mostrerà quale classe è in mano. È possibile trascinare solo una classe alla volta.

The mouse informs what class is being dragged.

Oltre a cadere nella finestra, le classi possono essere inserite in caselle combinate nella finestra dei dettagli. Solo le classi che sono figli della classe associata alla casella combinata possono essere eliminate correttamente. Un esempio è la finestra dei dettagli delle proprietà del mondo e l’override di GameMode in cui funzionerà il rilascio di qualsiasi classe figlio di GameMode.

The mouse informs what class is being dragged.

Le classi che non sono state caricate non verranno visualizzate nella casella combinata. Il rilascio di una classe nella casella combinata forzerà il caricamento della classe.

Utilizzare il selettore di classe (Class Picker)

Class Picker è una modalità a cui è possibile passare a Class Viewer utilizzando solo il codice. Viene utilizzato per visualizzare un elenco di classi disponibili, ad esempio per convertire mesh statiche o selezionare un genitore per un nuovo progetto. Esistono diversi modi per configurare un selettore di classi per mostrare i risultati desiderati.

Quando si posiziona un Visualizzatore di classe o un Selettore di classe in una posizione, assicurarsi che la sua altezza sia limitata in qualche modo. Migliaia di classi possono trovarsi nel Viewer / Picker e senza vincoli si allungherà dallo schermo cercando di renderle tutte. Verrà automaticamente visualizzata una barra di scorrimento se non è possibile visualizzare tutti gli elementi nell’area disponibile.

Opzioni del Class Picker

FClassViewerInitializationOptions, utilizzato per inizializzare un selettore di classi, ha una serie di opzioni importanti da prendere in considerazione per utilizzare il selettore di classi al massimo.

  • Mode – Due opzioni per questo: ClassPicker e ClassBrowsing. È impostato su ClassPicker per impostazione predefinita, ClassBrowsing genererà ciò che equivale a un normale Visualizzatore di classi. La maggior parte delle opzioni non funziona in un Visualizzatore classi.
  • DisplayMode – Due opzioni per questo: TreeView e ListView. L’albero mostrerà le relazioni genitore-figlio tra le classi mentre l’elenco è un semplice elenco di classi visualizzate.

General Filters

  • bIsActorsOnly – Limita le classi visualizzate ai figli di AActor.
  • bIsPlaceableOnly – Limita le classi visualizzate per essere posizionabili nel mondo di gioco. bIsActorsOnly sarà assunto _true_ se questo valore è _true_.
  • bIsBlueprintBaseOnly – Limiteranno le classi visualizzate alle basi del Blueprint.
  • bShowUnloadedBlueprints – Mostrerà i blueprint scaricati nonostante i loro genitori siano stati filtrati * out * a causa dei filtri personalizzati.
  • bShowNoneOption – Visualizzerà un’opzione “Nessuna” in un selettore di classi, non fa nulla con un visualizzatore di classi. Quando viene selezionato un oggetto, viene passata una classe NULL.

bIsBlueprintBaseOnly è utile per limitare l’elenco alle classi da cui è possibile creare progetti.

Corso Unreal Engine da zero a livello avanzato

Ora, se sei quì, probabilmente hai un interesse per questo software, e quindi, in un certo senso, coltiviamo lo stesso interesse, se avrai la pazienza di leggere fino in fondo ti condurrò in questo mondo in modo semplice e gratuito.

Impara Unreal Engine 4 in Italiano ed in modo semplice e gratuito.

Se sei veramente intenzionato a muoverti nel mondo Unreal Engine, sei nel posto giusto, e non credo di peccare di presunzione.

Siediti e gustati questa playlist. La playlist.

Se vuoi far parte di questa cerchia, ti invito a diventare Patreon.

Non sai cos’è Patreon? Allora ti rimando a questo link

Patreon. Seguire tutti i corsi in toto e scaricare migliaia di risorse. (Assets, Progetti completi, utility realizzate dal sottoscritto.)

Il mio canale youtube, e se mi vuoi un poco di bene vieni a lasciare un bel pollicione in sù.

La pagina e il gruppo Facebook, nel caso volessi farmi sapere qualcosa, anche se nella sezione “Contatti” trovi tutte le referenze social e non solo.

E, nel caso lo volessi, ti lascio anche il link del market che ho dedicato ad Unreal Engine 4.

Se vuoi una playlist completa ed aggiornata clicca quì.

Se vuoi curiosare su di me, clicca pure quì.

Goditi pure i video adesso.

Iscriviti ala mia Newsletter, compila il form, e resterai in contatto con il mondo Unreal.

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]

giovanni messina architetto

Di giovannimessina

Architetto dal 1999, lavoro da più di un ventennio nel campo della grafica tridimensionale. Diverse sono le collaborazioni con Studi e Università. Attualmente faccio parte della "IMMENSIVE" dove cerco di dare il mio apporto al ramo "ACADEMY" come Istruttore Autorizzato & Partner Epic Games. Link Utili: www.giovannimessina.blog www.immensive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *