Cos’è il class viewer?
Cos’è il class viewer? Il Visualizzatore classi consente all’utente di esaminare un elenco gerarchico di classi utilizzate dall’editor. Tramite lo strumento, i progetti possono essere creati e aperti per la modifica. È inoltre possibile aprire i file di intestazione C ++ associati o creare nuove classi C ++ in base alla classe selezionata.
Aprire il Class Viewer
Il Visualizzatore classi può essere aperto dall’opzione Finestra> Strumenti per sviluppatori> Visualizzatore classi.
Class Viewer Interfaccia .
Il Visualizzatore di classe comprende tre aree:
Menu Bar
- Solo attori: filtra l’albero per mostrare solo i bambini della classe Attore.
- Solo posizionabile: filtra l’albero per mostrare solo le classi di attori posizionabili.
- Solo basi blueprint: filtra l’albero per mostrare solo le basi blueprint, da cui è possibile creare progetti.
View
- Espandi tutto: espande l’intero albero, rivelando tutti i figli.
- Comprimi tutto: comprime l’intero albero, nascondendo tutti i figli.
Cerca
La barra di ricerca consente di filtrare le classi per nome. Quando viene cercata una sola parola, gli elementi necessitano solo di una corrispondenza parziale per passare e verranno evidenziati. Gli elementi che non riescono a filtrare verranno visualizzati in grigio se hanno figli che passano e rimossi completamente in caso contrario.
Più parole consentiranno una corrispondenza parziale su qualsiasi passaggio del filtro. L’evidenziazione non è disponibile con più termini di ricerca.
L’albero delle Classi
Questa area mostra la relazione padre-figlio tra le classi che passano sia i filtri che la ricerca. Ogni articolo può essere suddiviso in due pezzi.
- Nome della classe
- Menù contestuale
Nome della classe
Questo è il nome della classe. Gli elementi colorati in blu sono classi Blueprint e gli elementi bianchi sono classi non Blueprint.
Menù contestuale
Il menu di scelta rapida si apre facendo clic sul pulsante Menu di scelta rapida o facendo clic con il pulsante destro del mouse su un modello o una classe di codice. Le classi devono essere caricate (tasto destro) per visualizzare un pulsante del menu contestuale per visualizzare il menu contestuale. Le opzioni disponibili nel menu di scelta rapida dipendono dal tipo di classe selezionata:
tipo | Opzioni | Descrizione |
---|---|---|
Blueprint Class | Crea progetto … Modifica progetto … Trova nel browser dei contenuti | Crea un nuovo progetto associato al progetto selezionato. Apre il progetto selezionato nell’editor del progetto. Trova l’attore modello nel browser dei contenuti. |
Code Class | Crea progetto … Apri file di intestazione C ++ … Crea nuova classe C ++ … | Crea un nuovo progetto associato al progetto selezionato. Apre il file di intestazione della classe in Visual Studio. Apre la Creazione guidata classe C ++ per creare una nuova classe con la classe selezionata come classe Parent. |
Drag & Dropping
Il rilascio di un attore di classe Blueprint in una finestra aggiungerà l’attore alla scena. Quando si trascina correttamente una Classe, il mouse mostrerà quale classe è in mano. È possibile trascinare solo una classe alla volta.
Oltre a cadere nella finestra, le classi possono essere inserite in caselle combinate nella finestra dei dettagli. Solo le classi che sono figli della classe associata alla casella combinata possono essere eliminate correttamente. Un esempio è la finestra dei dettagli delle proprietà del mondo e l’override di GameMode in cui funzionerà il rilascio di qualsiasi classe figlio di GameMode.
Le classi che non sono state caricate non verranno visualizzate nella casella combinata. Il rilascio di una classe nella casella combinata forzerà il caricamento della classe.
Utilizzare il selettore di classe (Class Picker)
Class Picker è una modalità a cui è possibile passare a Class Viewer utilizzando solo il codice. Viene utilizzato per visualizzare un elenco di classi disponibili, ad esempio per convertire mesh statiche o selezionare un genitore per un nuovo progetto. Esistono diversi modi per configurare un selettore di classi per mostrare i risultati desiderati.
Quando si posiziona un Visualizzatore di classe o un Selettore di classe in una posizione, assicurarsi che la sua altezza sia limitata in qualche modo. Migliaia di classi possono trovarsi nel Viewer / Picker e senza vincoli si allungherà dallo schermo cercando di renderle tutte. Verrà automaticamente visualizzata una barra di scorrimento se non è possibile visualizzare tutti gli elementi nell’area disponibile.
Opzioni del Class Picker
FClassViewerInitializationOptions, utilizzato per inizializzare un selettore di classi, ha una serie di opzioni importanti da prendere in considerazione per utilizzare il selettore di classi al massimo.
- Mode – Due opzioni per questo: ClassPicker e ClassBrowsing. È impostato su ClassPicker per impostazione predefinita, ClassBrowsing genererà ciò che equivale a un normale Visualizzatore di classi. La maggior parte delle opzioni non funziona in un Visualizzatore classi.
- DisplayMode – Due opzioni per questo: TreeView e ListView. L’albero mostrerà le relazioni genitore-figlio tra le classi mentre l’elenco è un semplice elenco di classi visualizzate.
General Filters
- bIsActorsOnly – Limita le classi visualizzate ai figli di AActor.
- bIsPlaceableOnly – Limita le classi visualizzate per essere posizionabili nel mondo di gioco. bIsActorsOnly sarà assunto _true_ se questo valore è _true_.
- bIsBlueprintBaseOnly – Limiteranno le classi visualizzate alle basi del Blueprint.
- bShowUnloadedBlueprints – Mostrerà i blueprint scaricati nonostante i loro genitori siano stati filtrati * out * a causa dei filtri personalizzati.
- bShowNoneOption – Visualizzerà un’opzione “Nessuna” in un selettore di classi, non fa nulla con un visualizzatore di classi. Quando viene selezionato un oggetto, viene passata una classe NULL.
bIsBlueprintBaseOnly è utile per limitare l’elenco alle classi da cui è possibile creare progetti.
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giovanni messina architetto