Unreal Engine 4: Installazioni multiple di avvio

Unreal Engine 4: Installazioni multiple di avvio

MultiLauncherInstall_OverviewImg-1.png

L’installazione di Epic Games Launcher e Unreal Engine su più computer può richiedere molto tempo e è difficile da mantenere, in particolare per il personale IT e gli sviluppatori che gestiscono dozzine o persino centinaia di computer in ambienti accademici, di ufficio o di Internet café. Per aiutare quegli utenti, abbiamo aggiornato Launcher con funzionalità che semplificano la configurazione e l’aggiornamento di applicazioni, come Unreal Engine 4 (UE4). La seguente panoramica descrive come installare Launcher su più computer in modo da poter configurare e gestire le applicazioni con facilità.

Entro la fine di questo documento, imparerai come abilitare la modalità PCB di avvio e, se necessario, saprai come impostare l’override del percorso di installazione del registro di Windows dopo aver abilitato la funzione PCB.

Al momento, queste funzionalità sono supportate solo sul sistema operativo Windows.

Launcher PCB Mode

Su Windows, il Launcher in genere archivia i file manifest, dinamici e temporanei nella cartella ProgramData del sistema (ad esempio,% programdata% \ Epic o C: \ ProgramData \ Epic). Spesso, se un amministratore di un ufficio, di un accademico o di un Internet café installa Launcher e Unreal Engine su un server senza eseguire il mirroring dei dati del programma sui computer client, incontreranno problemi di installazione, inclusa l’incapacità di un client di trovare installazioni di giochi e reinstallazioni di applicazioni .

A volte, gli amministratori di sistema devono eseguire una serie di passaggi complicati per eseguire il mirroring della cartella dei dati del programma sui computer client. Per semplificare il loro flusso di lavoro, il Launcher ora supporta la modalità PCB. Dopo aver abilitato la modalità PCB, il Launcher memorizza la cartella dei dati del programma all’interno della sua cartella di installazione. I proprietari di Internet café, ad esempio, saranno in grado di impostare il Launcher una volta sul computer server, in modo tale che la cartella di installazione del server venga clonata sui suoi client. Con tutti i file di dati del programma nella cartella di installazione, non è necessario alcun lavoro aggiuntivo.

Se non hai mai installato UE4 prima, prenditi del tempo per leggere la nostra guida all’installazione iniziale, che illustra le basi dell’installazione di Unreal Engine.
Se non hai mai installato UE4 prima, prenditi del tempo per leggere la nostra guida all’installazione iniziale, che illustra le basi dell’installazione di Unreal Engine.

Abilitazione della modalità PCB di avvio



Procedere come segue per abilitare la modalità PCB Launcher:

  1. Prima di passare al passaggio successivo, installare Launcher su almeno un computer (può essere un server). In seguito, chiameremo questa macchina il “computer originale”.
  2. Prima di passare al passaggio successivo, assicurati che Launcher sia chiuso.
  3. Procedere come segue per abilitare la modalità PCB LauncherC:\ProgramData\Epic to C:\Program Files (x86)\Epic Games\Launcher.
    MultiLauncherInstall_Step3.png

La modalità PCB tenta di semplificare il flusso di lavoro di un utente per l’installazione di più motori da un Launcher. Leggi la sezione Modalità PCB Launcher per saperne di più su questa nuova modalità Launcher.

  1. Usando il Launcher, installa il / i motore / i scelto / i nei nuovi computer.
  2. Infine, copia la directory di installazione di Launcher e Engine sui nuovi computer.ew computer(s).

Se il percorso di installazione del motore del nuovo computer è diverso dal percorso del computer originale o se il nuovo computer ha lettere di unità diverse, è necessario aggiungere una sostituzione del percorso di installazione del registro dopo aver abilitato la modalità PCB di avvio.Launcher PCB Mode.

Disabling Launcher PDisabilitazione della modalità PCB di avvio

Per disabilitare questa modalità, chiudi il Launcher e sposta la cartella Epic dalla directory di installazione del Launcher alla directory ProgramData, assicurandoti di riavviare il Launcher dopo lo spostamento.

Ti invitiamo a spostare la cartella Epic anziché eliminarla, perché se elimini la cartella dalla directory di installazione di Launcher, perderai probabilmente i file manifest (file binari che non possono essere modificati), che indicano al Launcher dove si trova il tuo gioco o la tua applicazione installato.

Sostituzione percorso installazione registro di Windows

Launcher memorizza le informazioni sulla posizione di installazione del gioco e dell’applicazione in file manifest presenti nella cartella ProgramData del sistema. Al momento, se sposti un gioco o un’applicazione installati in una nuova posizione, il Launcher non può scoprire le installazioni spostate. Ciò può essere problematico, specialmente per gli utenti che spostano il programma di avvio e le installazioni di giochi (o applicazioni) su macchine che non hanno la stessa lettera di unità o la stessa struttura di directory della macchina di installazione originale. Se riscontri problemi nello spostare (o copiare) il Launcher o le sue installazioni su nuove macchine, potresti dover specificare un override del percorso di installazione del registro per puntare alla cartella del gioco o dell’applicazione copiata o spostata.

in genere, le sostituzioni del percorso di installazione del registro vengono utilizzate con la modalità PCB.

Le sostituzioni del percorso di installazione (InstallLocation) sono specificate nel registro di Windows in base al gioco (o all’applicazione) e le sostituzioni di InstallLocation possono essere aggiunte a uno dei seguenti percorsi del registro:

  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Epic Games\EpicGamesLauncher\Overrides
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Epic Games\EpicGamesLauncher\Overrides
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Epic Games\EpicGamesLauncher\Overrides
  • HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\WOW6432Node\Epic Games\EpicGamesLauncher\Overrides

Questa sezione utilizza l’editor di registro in Windows 10.

Aggiunta di una sostituzione del percorso di installazione del registro

Procedere come segue per aggiungere una sostituzione del percorso di installazione del registro:

  1. Nella barra di ricerca sulla barra delle applicazioni, digitare regedit.
  2. Utilizzerai l’Editor del Registro di sistema per aggiungere la sottochiave di sostituzione dell’installazione InstallLocation, che può essere aggiunta a qualsiasi posizione del registro elencata nella sezione Sostituzione del percorso di installazione del registro. A scopo illustrativo, stiamo aggiungendo la sottochiave alla seguente chiave:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Epic Games\EpicGamesLauncher\Overrides
  3. Passare al seguente percorso del registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Epic Games\EpicGamesLauncher, making sure to select the EpicGamesLauncher Key.
  4. Per creare una nuova sottochiave per la chiave EpicGamesLauncher, selezionare il menu Modifica, passare con il mouse sopra la nuova opzione e selezionare il comando Chiave.
  5. Denominare la nuova sottochiave, sostituzioni.
  6. Ora, ripeti i due passaggi precedenti per creare una nuova sottochiave per le sostituzioni, che chiamerai UE_4.25. Il formato del percorso di registro deve includere il nome della cartella obbligatoria di UE4, che puoi trovare nella finestra di installazione di Launcher. Come puoi vedere nella seguente immagine, il nome della cartella obbligatoria per questo esempio è UE_4.18:
    LauncherInstallDialog.png
  7. Select the Edit menu, hover over the New option, and select the String Value command.
  8. Name the new String Value name, InstallLocation.
  9. Finally, define the data value for InstallLocation, matching UE4’s mandatory folder name. In this example, we are using C:\Epic Games\UE_4.18.
    InstallLocOverride_Step9.png

Ricordati che, il programma di avvio legge i valori del registro solo una volta all’avvio, quindi se si aggiorna il registro, è necessario riavviare il programma di avvio affinché possa rilevare le modifiche.

Ora, se sei quì, probabilmente hai un interesse per questo software, e quindi, in un certo senso, coltiviamo lo stesso interesse, se avrai la pazienza di leggere fino in fondo ti condurrò in questo mondo in modo semplice e gratuito.

Impara Unreal Engine 4 in Italiano ed in modo semplice e gratuito.

Se sei veramente intenzionato a muoverti nel mondo Unreal Engine, sei nel posto giusto, e non credo di peccare di presunzione.

Siediti e gustati questa playlist. La playlist.

Se vuoi far parte di questa cerchia, ti invito a diventare Patreon.

Non sai cos’è Patreon? Allora ti rimando a questo link

Patreon. Seguire tutti i corsi in toto e scaricare migliaia di risorse. (Assets, Progetti completi, utility realizzate dal sottoscritto.)

Il mio canale youtube, e se mi vuoi un poco di bene vieni a lasciare un bel pollicione in sù.

La pagina e il gruppo Facebook, nel caso volessi farmi sapere qualcosa, anche se nella sezione “Contatti” trovi tutte le referenze social e non solo.

E, nel caso lo volessi, ti lascio anche il link del market che ho dedicato ad Unreal Engine 4.

Se vuoi una playlist completa ed aggiornata clicca quì.

Se vuoi curiosare su di me, clicca pure quì.

Goditi pure i video adesso.

Iscriviti ala mia Newsletter, compila il form, e resterai in contatto con il mondo Unreal.

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]

giovanni messina architetto

Di giovannimessina

Architetto dal 1999, lavoro da più di un ventennio nel campo della grafica tridimensionale. Diverse sono le collaborazioni con Studi e Università. Attualmente faccio parte della "IMMENSIVE" dove cerco di dare il mio apporto al ramo "ACADEMY" come Istruttore Autorizzato & Partner Epic Games. Link Utili: www.giovannimessina.blog www.immensive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *