UNREAL ENGINE 4: Calcolo delle Lightmap. Lightmass importance volume & Portal Lightmass
Lightmass importance volume & Portal Lightmass. Unreal Engine 4, nel calcolare la mappa relativa alla illuminazione, Building Lighting, utilizza due metodi essenzialmente, Le “Volumetric Lightmap”, e le “Sparse Volume Lighting Samples”.
Sostanzialmente, nel primo metodo, Volumetric Lightmap, essendo un metodo volumetrico, va a catturare nella scena non solo le static mesh, ma anche elementi, nel caso ci fossero, come la nebbia volumetrica. Sostanzialmente questo metodo fa affidamento, per il calcolo, alla sola GPU.
Il secondo, Sparse Volume Lighting Samples., invece ne ricava la mappa dei soli oggetti statici nella scena, e fa riferimento anche alla CPU per il calcolo.
Se vuoi saperne di più ti consiglio di mettere in play il video seguente.
Se sei veramente intenzionato a muoverti in questo mondo, sei nel posto giusto, e non credo di peccare di presunzione.
Siediti e gustati questa playlist. La playlist.
Se vuoi far parte di questa cerchia, ti invito a diventare Patreon.
Non sai cos’è Patreon? Allora ti rimando a questo link
Patreon. Seguire tutti i corsi in toto e scaricare migliaia di risorse. (Assets, Progetti completi, utility realizzate dal sottoscritto.)
Il mio canale youtube, e se mi vuoi un poco di bene vieni a lasciare un bel pollicione in sù.
La pagina e il gruppo Facebook, nel caso volessi farmi sapere qualcosa, anche se nella sezione “Contatti” trovi tutte le referenze social e non solo.
E, nel caso lo volessi, ti lascio anche il link del market che ho dedicato ad Unreal Engine 4.
Se vuoi una playlist completa ed aggiornata clicca quì.
Se vuoi curiosare su di me, clicca pure quì.
Goditi pure i video adesso.
Iscriviti ala mia Newsletter, compila il form, e resterai in contatto con il mondo Unreal.
giovanni messina architetto